Sei qui: Home Turismo Estate Parco avventura Le Gordze du Terré
  • Attrezzatura: fornita dalle Guide e compresa nel prezzo
  • Costi a persona: € 30,00
  • Info e prenotazioni: tel. ++39 345 2106893
Sulle ripide sponde rocciose di una forra del torrente Savara, modellata dagli antichi ghiacciai e dalle impetuose acque torrentizie, le Guide Alpine della Società del Gran Paradiso hanno attrezzato, in collaborazione con il Comune di Valsavarenche, un vero e proprio Parco Avventura in Canyon che per le sue particolari caratteristiche tecniche è praticamente unico in Italia.

Il percorso avventuroso e superemozionante si svolge in assoluta sicurezza grazie all'indispensabile aiuto delle Guide Alpine, che accompagnano gruppi di 4-5 persone per tutta l'avventura atletico-naturalistica, la cui durata è di circa 2-3 ore.

Si tratta di un'esperienza che riunisce in sé le meraviglie di due diverse specialità, il canyoning e l'arrampicata, accorpate appunto in un unico Parco Avventura.

Grazie all'attrezzatura alpinistica fornita ai partecipanti dalle stesse Guide Alpine e compresa nel prezzo complessivo di 30.00 euro, ci si muove sospesi sul torrente Savara, in corrispondenza delle strette e suggestive rapide che esso forma presso la località Terrè, e ci s'immerge totalmente in uno dei più spettacolari scenari del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

E' possibile ascoltare da una postazione veramente unica il roboante, impressionante e avvicente suono delle acque torrentizie che scendono dai ghiacciai e trascinano via tutte le paure lasciando una sensazione unica di benessere e di armonia con la natura.

Sei qui: Home Turismo Estate Parco avventura Le Gordze du Terré