Sei qui: Home Cultura Les sources de l’Autonomie

Les sources de l’Autonomie

Il progetto rappresenta l’esigenza di valorizzare l’attività culturale di questa vallata mediante l’identificazione di un fil rouge tematico che distingua la Valsavarenche nel panorama regionale alpino.

L’amministrazione comunale ha voluto evidenziare, attraverso un itinerario storico-culturale, le vicende storiche che hanno preceduto la Liberazione del 1945 valorizzando nel contempo le figure di Émile Chanoux e Federico Chabod, illustri figli della vallata.

Sei qui: Home Cultura Les sources de l’Autonomie